Mi chiamo Valerio Falcone e sono amministratore unico della Falcone Falcone srl e amministratore unico della Falcone immobiliare Srl, Direttore artistico del Porto d’Arte Contemporanea, Responsabile Arte contemporanea Giffoni Experience.
Con il Presidente Diodato De Maio ci siamo conosciuti qualche anno fa da me.La collaborazione è nata, in quanto Il Presidente Diodato De Maio mi ha chiesto di partecipare a questa avventura ed io ho accettato con grande piacere.
Mi ha spinto a prendere parte al progetto, non tanto le parole del Presidente De Maio anch’esse convincenti ma soprattutto i suoi occhi. Quest’ultimi parlano di amore, passione, impegno,sacrificio,carattere e volontà. Ingredienti minimi fa fondamentali per poter raggiungere i traguardi e i successi. Non ultima ma fondamentale, per quanto mi riguarda, l’Amicizia che negli anni è nata ed è cresciuta, e che mi auguro che possa sempre di più rafforzarsi e consolidarsi.
Credo è che questa Fondazione possa veramente fare tanto per il Territorio, possa valorizzare al meglio il nostro Territorio. Territorio che merita tantissimo. Sono sicuro che la Fondazione si impegnerà sempre al massimo affinché possa raggiungere i suoi obbiettivi e far crescere il nostro Territorio.
Credo che la Cultura, pertanto anche l’arte, può e deve far crescere un Territorio.Credo che nella missione della Fondazione ci sia proprio questo. La Fondazione può fare tantissimo per il Territorio,francamente penso che ognuno di noi deve fare, si deve impegnare per poter lasciare ad una futura generazione,un mondo migliore.
Quale artista/ quale opera ti ispira maggiormente?
Maestro Achille Perilli Distorto