LA MISSION

Il tavolo di lavoro della Fondazione De Chiara De Maio è quello di confrontarsi, progettare e realizzare iniziative culturali attraverso mostre e pubblicazioni in collaborazione con musei, studiosi e professionisti di settore. Esplorare, oltre l’opera di artisti e movimenti celebri, anche aree e protagonisti della storia dell’arte meno noti sempre con un’attenzione particolare al territorio di appartenenza.

La Fondazione infatti, ha come precisa volontà quella di valorizzare e promuovere il patrimonio artistico e territoriale ed essere incubatore di idee operando in sinergia con amministrazioni locali, associazioni, operatori culturali, mondo produttivo e comunità, sicuri dell’idea che con la cultura si possa creare crescita e benessere a beneficio dell’intero territorio. Per questo motivo che, la Fondazione De Chiara De Maio istituisce gli amici della fondazione che senza alcuna distinzione di sesso, colore, religione, carica politica e professione possono apportare in ogni istante il loro contributo.

La Fondazione De Chiara De Maio lavora alla creazione di eventi che contemplino l’arte nelle sue mille forme e linguaggi puntando a donare ogni volta ai visitatori nuove esperienze.
L’obiettivo è quello di trasmettere e diffondere la cultura realizzando programmi che coniughino la qualità delle proprie iniziative con la capacità di attrarre l’attenzione del pubblico, ponendo una particolare sguardo al mondo scolastico.