Chi sei e cosa fai?
Sono un medico, già primario ospedaliero e sindaco della città di Avellino

Come vi siete conosciuti con il presidente Diodato De Maio e come è nata la collaborazione con la Fondazione?
La conoscenza con il Presidente Diodato è nata da alcune amicizie in comune che ci hanno presentato e l’amore per la cultura ha fatto nascere questa collaborazione.

Cosa ti ha spinto a prendere parte al progetto?
La passione per la cultura e la condivisione delle finalità della Fondazione come l’attenzione verso il territorio mi hanno motivato a prenderne parte.

Sicuramente mi aspetto che siano coinvolte le generazioni più giovani soprattutto in relazione alla conoscenza e alla valorizzazione delle proprie radici culturali.

Credo fermamente che la cultura come conoscenza del passato sia di arricchimento per lo spirito

C’è un’opera o un artista a cui sei particolarmente legato?
Sono molto legato a Luca Giordano.