Arte e danza si incontrano grazie alla performance dal titolo Sconfinate di Carla Viparelli che si terrà domenica 26 febbraio a Piazza Umberto I a Solofra (AV) grazie al sostegno della Fondazione De Chiara De Maio. L’azione – che chiude la mostra Zona Franca della stessa Viparelli, inaugurata a dicembre 2022 – si avvale della collaborazione delle danzatrici della ASD ArteDanza Project, dirette dalla Maestra Tiziana Petrone.

Si inizia alle ore 8 con la fase di preparazione: una tela lunga diverse decine di metri sarà srotolata sulla porzione di strada dedicata al passeggio domenicale. Nel corso della mattinata, sulla tela avrà luogo la performance, che andrà avanti fino alle ore 13 e che integrerà pittura, musica e danza contemporanea. L’evento è pensato per coinvolgere il pubblico: spettatori e spettatrici potranno interagire con la tela, l’artista e le danzatrici, diventando a loro volta soggetti della performance.

Continua a leggere..