L’ultimo appuntamento del progetto “Niente ansia da Covid 19” va in scena sabato 12 giugno (ore 18:30) presso la sede della conceria DMD di Solofra. L’emergenza sanitaria che da oltre un anno ha travolto le vite di tutti, ha limitato le opportunità ludiche e ricreative dei più piccoli. Per loro, per alleviarne le condizioni di disagio e ridurne i danni educativi e psicologici, la Fondazione De Chiara De Maio ha attivato un percorso laboratoriale (online e in presenza) di musica ed arte sul modello della Emboided Cognition. Hanno collaborato con la fondazione la Scuola Paritaria “ECS G. Cipolletti” di Avellino-Montoro e l’ITE di Avellino, con il patrocinio di UNIC – Concerie Italiane (Associazione aderente a Confindustria Moda) e dell’Ufficio Scolastico della Provincia di Avellino.

Continua a leggere..